Volkswagen è una delle realtà più importanti all’interno del settore automobilistico. La casa tedesca propone al pubblico un vasto assortimento di vetture, a cui si aggiungono numerosi veicoli commerciali. Si tratta di mezzi di elevata qualità, con buone prestazioni e dotazioni tecniche di alto livello. Per conoscere dal vivo le auto di questo marchio e tutti i servizi connessi ci si può rivolgere alle concessionarie Volkswagen, presenti con diverse sedi in tutto il territorio italiano.

Dove sono le concessionarie Volkswagen?

All’interno del sito ufficiale di Volkswagen possiamo trovare un completo database che contiene i dati di ogni singola concessionaria. Possiamo selezionare sia la regione che la provincia per trovare tutte le sedi più vicine a noi. Ogni sede ha la sua pagina web dedicata, con indicato l’indirizzo, il numero di telefono, il contatto email e anche gli orari di apertura e di chiusura. In alternativa si possono utilizzare direttamente motori di ricerca come Google.

In queste sedi si possono trovare sia modelli nuovi che di seconda mano. Gli addetti si occuperanno di mostrarci le varie soluzioni disponibili.

Servizi di assistenza

Le concessionarie Volkswagen sono un vero punto di riferimento per gli automobilisti, che possono rivolgersi a queste sedi per ricevere i servizi di assistenza previsti dalla casa automobilistica.

Ogni concessionaria ha una sua officina ufficiale, dove lavorano meccanici esperti e competenti. Sono pronti sia a risolvere eventuali guasti, sia a occuparsi della manutenzione ordinaria del nostro veicolo. Per rendere più conveniente la manutenzione nelle officine Volkswagen sono stati messi a disposizione dei clienti degli esclusivi pacchetti prepagati, che prendono il nome di We Care. Hanno un prezzo bloccato nel tempo e non risentono di eventuali aumenti. Si possono acquistare direttamente in sede.

In queste officine si usano solamente pezzi di ricambio originali, garantiti dalla stessa casa produttrice. I pezzi ufficiali sono realizzati con ottimi materiali e sono pronti a durare per molto tempo.

Riparare il parabrezza

Uno dei servizi più interessanti è Clever Repair. Si tratta di una soluzione molto innovativa che permette di sistemare piccole crepe nel vetro, evitando di doverlo sostituire. La sostituzione del parabrezza può essere molto costosa, per questo Clever Repair è un’opzione che può dimostrarsi davvero vantaggiosa.

Si può applicare solamente su danni non troppo profondi e con poca estensione. Saranno i tecnici in officina a valutare se si può usare Clever Repair in base al caso specifico.

Comfort per tutti

Volkswagen ha messo a disposizione numerose soluzioni per migliorare il più possibile l’esperienza del cliente.

Se la macchina deve restare in officina per poche ore si può aspettare direttamente in sede. Sono molte le officine della casa tedesca che si sono dotate di una attrezzata sala d’attesa, compresa di Wi-Fi. Ciò permette ai clienti di rilassarsi o di continuare a svolgere il loro lavoro in modalità smart-working.

Un servizio molto apprezzato è il Ritiro & Riconsegna, con cui ci si accorda con gli addetti per far ritirare la propria auto e farla portare in officina. Al termine dell’intervento la vettura sarà riportata in un punto prestabilito, che può essere fuori dalla propria abitazione o anche in corrispondenza del proprio luogo di lavoro.

Per coloro che invece hanno bisogno di un’auto per andare al lavoro o per svolgere tutti i propri impegni si può usufruire della vettura di cortesia.

Articolo precedenteAuto usate: i nostri consigli
Articolo successivoNoleggio e leasing: nuove soluzioni per la propria mobilità