I veicoli commerciali sono un elemento chiave per molte attività lavorative. Danni, guasti e altri imprevisti possono essere un vero problema, trasformandosi in una perdita economica per ogni giorno di stop del mezzo. Per questo è importante avere a disposizione dei servizi di assistenza di alto livello, pronti ad aiutarci in ogni situazione. Servizi come l’efficiente manutenzione Volkswagen, disponibile nei centri ufficiali della casa tedesca, possono fare la differenza. I controlli periodici vanno eseguiti da personale preparato e competente, così da verificare in maniera molto scrupolosa che tutto sia in ordine.
I servizi di assistenza messi a disposizione da Volkswagen per i veicoli commerciali sono numerosi. Proseguite nella lettura per saperne di più.
Intervenire in strada con l’officina mobile
Ritrovarsi fermi in strada con il proprio furgone è un’eventualità che non vorrebbe capitare a nessuno. Trasportare un veicolo commerciale danneggiato fino in officina può essere molto difficoltoso. In più è una vera e propria perdita di tempo e di denaro per chi usa questi mezzi per il proprio lavoro.
Per questo motivo Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di officina mobile. Si tratta di un veicolo completamente attrezzato per risolvere la maggior parte dei guasti sul posto, senza dover spostare il nostro furgone. I tempi di intervento sono molto rapidi.
I servizi disponibili in sede
Chi possiede un veicolo commerciale della casa tedesca può rivolgersi alle sedi Volkswagen per ogni genere di necessità, dalla classica manutenzione ordinaria fino alle riparazioni più complesse.
Uno dei punti di forza di questi centri è costituito dalle elevate competenze accumulate dai loro tecnici. I meccanici sono altamente specializzati e sono pronti a riportare il nostro furgone in perfetto stato.
Nelle officine ufficiali si utilizzano esclusivamente pezzi di ricambio originali, certificati dalla stessa casa automobilistica. I ricambi originali sono di ottima fattura e sono uguali in ogni dettaglio ai pezzi che stiamo andando a sostituire perché guasti o usurati.
Se si vuole risparmiare sul costo della manutenzione ordinaria si possono acquistare i piani prepagati Service Plan, che hanno un costo bloccato nel tempo e non sono influenzati da eventuali aumenti nei costi di manutenzione che possono avvenire nel corso del tempo.
In questo momento sono disponibili in due versioni, e possono essere acquistati direttamente in sede. Il piano base è il semplice Service Plan, mentre il pacchetto più completo si chiama Service Plan Plus. Sul sito ufficiale di Volkswagen si possono trovare tutte le informazioni su cosa offrono questi piani di manutenzione prepagata.
I pacchetti Service Plan possono essere acquistati anche a rate, così da dividere il costo in un numero determinato di versamenti mensili.
Come contattare l’assistenza
Mettersi in contatto con l’assistenza è diventato davvero molto semplice grazie alla innovativa Area Clienti che si può accedere direttamente dal proprio browser web. Ha una interfaccia molto semplice, e appena avremo fatto l’accesso troveremo tutte le informazioni e i servizi di cui abbiamo bisogno.
L’accesso è del tutto sicuro. Per entrare nell’Area Clienti serve una combinazione di alcuni dati personali con dei codici che vengono consegnati al proprietario del veicolo commerciale direttamente da Volkswagen.
L’assistenza telefonica non è stata cancellata, ma è tuttora attiva per coloro che la preferiscono. Il nostro consiglio è di provare comunque a usare l’interfaccia web, che nel tempo ha saputo dimostrarsi molto completa e facile da utilizzare.