Dal mese di giugno 2021 la gamma Advernture Touring della Harley-Davidson offre nuovi modelli agli appassionati della casa americana: sono infatti in arrivo il modello Pan America 1250 e il modello Pan America 1250 Special.
Andiamo a scoprire quali sono le caratteristiche principali di queste moto, qual è il loro prezzo e quali sono le novità rispetto agli altri modelli Harley-Davidson.
Harley-Davidson gamma Adventure Touring
La nuova gamma Adventure Touring della Harley-Davidson lancia da giugno 2021 i modelli Pan America 1250 e Pan America 1250 Special, pensati per resistere a tutti i terreni, per scoprire ed esplorare qualsiasi luogo in sicurezza.
Grazie al nuovo motore Revolution Max 1250, le prestazioni sono garantite. Inoltre, si tratta del primo modello della casa americana ad essere dotato dell’Altezza di Guida Adattiva (Adaptive Ride Height) per regolare l’altezza della moto e aumentare la sicurezza grazie a un assetto ottimale delle sospensioni tramite la regolazione del precarico (disponibili solo su Pan America 1250 Special).
Puntando sulla riduzione del peso, questi nuovi modelli sono stati alleggeriti nella massa (dove possibile), mantenendo comunque la compattezza e l’adattabilità a tutti i terreni. Se ciò non bastasse, i nuovi modelli Pan America sono dotati anche della migliore tecnologia: unità di misura inerziale (IMU) a sei assi, modalità di guida personalizzabili, connettività Bluetooth e mappe mobili di navigazione in un display touchscreen da 173 mm (6,8″).
Harley-Davidson Pan America 1250
Il modello Pan America 1250 è disponibile a partire da 16.300 euro. Caratterizzata da motore termine di cilindrata pari a 1.252 centimetri cubi, con 2 cilindri a V, cambio meccanico a 5 marce. Il serbatoio del carburante può contenere fino a 21,2 litri. La potenza è pari a 152 cavalli, 112 kw e 8.750 rpm.
La vera novità di questo nuovo modello è il motore Revolution Max 1250 da oltre 145 cavalli. Si può scegliere tra cinque modalità di guida diverse (Sport, Road, Rain, Off-road e Off-road Plus) oppure sceglierne una personalizzata.
Harley-Davidson Pan America 1250 Special
La versione Pan America 1250 Special ha un prezzo di partenza di 18.700 euro. Chiamata “Special” per validi motivi: oltre al motore Revolution Max da oltre 145 cavalli, questo modello di moto Harley-Davidson è ideale per percorrere qualsiasi terreno e per garantire le massime prestazioni in qualunque condizione.
Le sospensioni anteriori e posteriori sono semi-attive con controllo del carico del veicolo, la piastra paramotore è in alluminio e può contare anche su un faro anteriore adattivo Daymaker Signature.
Per quanto riguarda le sospensioni anteriori, il modello Special può contare su forcelle a steli rovesciati da 47 mm con controllo dello smorzamento semi-attivo regolabile elettronicamente, e morsetti tripli della forcella in alluminio. Le sospensioni posteriori, invece, si caratterizzano per il monoammortizzatore montato su leveraggio con controllo del precarico elettronico automatico e smorzamento estensione e compressione semi-attivo.
Ideale per i veri motociclisti appassionati della casa americana che intendono percorrere lunghi tragitti e percorsi sui terreni più disparati.