Arriva sul mercato nel 2023 la nuova Peugeot 408. Il crossover della casa francese cambia stile, offrendo molto più spazio a bordo.

Il nuovo design della Peugeot 408

La nuova Peugeot 408 a cinque porte si distingue per una linea filante, con una carrozzeria rialzata che la rende grintosa e perfetta per famiglie e grandi viaggiatori.

Gli inserti in nero lucido sono attraversati dalle luci di posizione. Spiccano anche i passaruota rivestiti in plastica e i cerchi in lega, che arrivano fino a 20”. La linea ad arco del tetto prosegue fino al posteriore coupé, che ha un lunotto molto inclinato e alla cui estremità superiore è accennato un alettone. La coda è corta e alta. I colori a disposizione per il nuovo modello esaltano le forme innovative e sono:

  • obsession blue;
  • titane grey;
  • pearl white;
  • artense grey;
  • sphera black;
  • elixir red.

Nuova Peugeot 408: caratteristiche e prezzo

La nuova Peugeot 408 prevede tre allestimenti, disponibili al prezzo di partenza di circa 35.000 euro: Allure, Allure Pack, GT.

La macchina è dotata di un motore a benzina 3 cilindri 1.3 PureTech da 130 CV. In alternativa è disponibile anche la Peugeot 408 ibrida di tipo plug-in nella duplice declinazione da 180 o 225 CV. La batteria è da 12,4kWh ricaricabile in AC a 3,7 kW oppure 7,4 kW. Tutti i motori saranno abbinati al cambio automatico, che è l’unico disponibile, e alla trazione anteriore.

Articolo precedenteDucati Scrambler: modelli e prezzi della regina italiana
Articolo successivoLucid Gravity: scheda tecnica e prestazioni del SUV elettrico