Il campionato del mondo di Formula 1 è quasi giunto al termine. Mancano infatti solo due tappe alla conclusione di questa stagione 2022, che quest’anno ha previsto ben 23 Gran Premi, diventando il più lungo di sempre.

Il campionato del mondo di Formula 1 del 2022

L’inizio è datato 20 marzo, con il Gran Premio del Bahrain, sul circuito di Sakhir. Poi sono tornati in calendario i GP di Australia, Canada, Giappone e Singapore, mentre ha fatto il suo debutto quest’anno quello di Miami, in Florida (Stati Uniti), su un impianto semipermanente che sorge attorno all’Hard Rock Stadium. Invece è stato eliminato il GP di Russia a Sochi, in programma il 25 settembre, a causa della guerra contro l’Ucraina. Infine in Italia, nel 2022, ci sono state le due tappe storiche: ad Imola, il 24 aprile, e a Monza, l’11 settembre.

Gli ultimi Gran Premi del campionato

Adesso mancano solo due gare alla fine del campionato di Formula 1. Dal 10 al 13 novembre ci sarà il Gran Premio di San Paolo in Brasile, il cui circuito è di 4.309 km. La stagione infine si chiuderà come da tradizione ad Abu Dhabi, sul tracciato di 5.554 km dell’Isola di Yas, dal 17 al 20 novembre. Le ultime tappe non cambieranno le sorti del campionato che, ricordiamo, è stato vinto da Max Verstappen.

Articolo precedenteFinanziamento auto: quali sono i requisiti e i documenti necessari
Articolo successivoPunti patente: come controllare il Saldo